Hi-Tech

Facebook è green: raggiunto l'obiettivo di impiegare il 100% di energie rinnovabili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook aveva annunciato nel 2018 il proprio impegno per arrivare ad essere, entro la fine del 2020, un'azienda a emissioni zero. E ora, con un leggero ritardo rispetto a quanto preventivato, comunica di aver raggiunto l'obiettivo: il 100% delle energie impiegate per alimentare le proprie operazioni a livello globale è rinnovabile.

Il progetto ha però radici più profonde, e comincia nel 2011, quando il social network aveva solo un data center in Oregon, a Prineville. Da allora sono cominciate le valutazioni per sviluppare un'infrastruttura sostenibile, ed il primo frutto è stato il progetto eolico in Iowa: oggi sono 63 i nuovi impianti eolici e solari messi in piedi dal colosso di Mark Zuckerberg, con un investimento complessivo stimato attorno agli 8 miliardi di dollari.

Facebook sottolinea anche che tutto questo ha permesso la creazione di decine di migliaia di posti di lavoro nei cantieri e lungo la giliare di fornitura globale per la produzione di pannelli solari, turbine eoliche e torri. Ad oggi l'azienda è uno dei maggiori acquirenti aziendali in assoluto di energia rinnovabile, con contratti in essere per oltre 6 GW di energia eolica e solare (il record attuale è di amazon, con 6,5 GW).


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker