Hi-Tech

Domino's Pizza, il rider è un robot a guida autonoma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Domino's Pizza continua a investire sulla guida autonomia, un settore in cui l'azienda di ristorazione si era già lanciata in passato testando la consegna con i droni e con un'auto senza conducente. Questa volta a portare le pizze ai clienti sarà Nuro R2, mezzo elettrico realizzato da Nuro mostrato per la prima volta a inizio 2018 e che da poco ha ottenuto il permesso per le consegne a guida autonoma da parte delle autorità competenti americane.

COME FUNZIONA

A partire da questa settimana alcuni clienti selezionati che effettuano un ordine prepagato sul sito ufficiale di Domino's Pizza potranno scegliere Nuro R2 come metodo di consegna per la loro succulenta pizza. L'utilizzo del robot, almeno per il momento, è limitato alla sola città di Houston, in Texas, e più precisamente nel quartiere di Woodland Heights.

Una volta recuperato l'ordine, il robot si avvierà autonomamente verso l'indirizzo prestabilito: ovviamente non mancherà la possibilità di tracciare la sua posizione tramite GPS direttamente dalla pagina di conferma dell'ordine. Una volta giunto a destinazione, ai clienti verrà richiesto di inserire un PIN sul touchscreen dell'auto/robot e soltanto a questo punto le porte di R2 si apriranno consegnando la pizza.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker