Sport

Palermo, all’andata col Foggia la peggiore partita della stagione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Il punto più basso della stagione. La partita d’andata tra Palermo e Foggia non è mai stata in discussione e i rossoneri hanno chiuso i discorsi già dopo 35 minuti, grazie alle reti di D’Andrea e Rocca.

La differenza netta fra le due formazioni – oltre alla qualità dei calciatori – è stata l’intensità e l’attenzione messe in campo: i padroni di casa, già dalla prima azione dopo neanche un minuto, hanno dimostrato di essere entrati sul rettangolo di gioco con le idee chiare, per portare a casa il risultato contro una rivale in ottica playoff.

I siciliani, invece, hanno giocato sin dall’inizio senza grinta e soprattutto distratti, come testimonia la disattenzione di Somma e Pelagotti dopo pochi istanti di gara. Nessuna prestazione fra i rosanero è stata sufficiente e, anzi, sono stati pochissimi a ottenere un voto mediocre e non grave, che non andasse al di sotto del 5. Il Palermo, dopo il brutto primo tempo, non ha reagito e la ripresa è andata avanti passivamente.

Eppure i rosa erano reduce da un ottimo periodo: la squadra di Boscaglia aveva ottenuto tredici punti nelle precedenti sei partite, facendo illudere i tifosi di essersi messi alle spalle l’avvio di campionato altamente deficitario. Non è stato, quindi, il passo falso in sé a creare preoccupazione, piuttosto la superficialità e l’atteggiamento mostrato contro il primo avversario degno di nota.

IL TABELLINO

FOGGIA – PALERMO 2 – 0 | Marcatori: 17′ p.t. D’Andrea (F), 35′ p.t. Rocca (F)

FOGGIA: Fumagalli; Anelli (dal 48′ s.t. Galeotafiore), Gavazzi (dal 38′ s.t. Germinio), Del Prete; Kalombo, Vitale (dal 25′ s.t. Garofalo), Salvi, Rocca, Di Jenno; D’Andrea (dal 48′ s.t. Pompa), Curcio (dal 38′ s.t. Dell’Agnello).

PALERMO: Pelagotti; Accardi, Somma (dal 38′ s.t. Martin), Marconi, Crivello; Broh (dall’8′ s.t. Palazzi), Odjer (dal 19′ s.t. Rauti); Kanoute (dal 19′ s.t. Valente), Luperini, Floriano (dall’8 s.t. Lucca); Saraniti.

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH

LEGGI ANCHE

PALERMO – FOGGIA, LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO – FOGGIA, LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI

L’articolo Palermo, all’andata col Foggia la peggiore partita della stagione proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker