Hi-Tech

BlackBerry sta per tornare con uno smartphone 5G: come potrebbe essere

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

BlackBerry è un nome storico del panorama della telefonia: è stato uno dei pionieri del mercato degli smartphone, quello stesso settore che poi sviluppandosi ha segnato l'inesorabile declino del marchio. Già quest'estate, però, abbiamo è emersa la notizia che BlackBerry sta per tornare: il brand è infatti passato dalle mani di TCL a quelle di OnwardMobility, e presto lancerà un nuovo smartphone 5G. A febbraio, inoltre, abbiamo appreso che il lancio sarà globale: e quindi dobbiamo aspettarci che arrivi anche sul nostro mercato.

In attesa di vedere qualcosa di concreto, i colleghi di LetsGoDigital hanno postato una serie di render (con tanto di video di accompagnamento) che provano ad immaginare che aspetto potrebbe avere questo nuovo dispositivo. Quando si tratta di figurarsi un erede del KEY2, è impossibile non partire da quell'elemento che da sempre ha caratterizzato i prodotti BlackBerry. Stiamo parlando, ovviamente, della tastiera fisica, che è l'unica certezza sul dispositivo di cui disponiamo attualmente, assieme alla compatibilità con le reti di nuova generazione.

Proprio la tastiera, però, ovvero quell'elemento che ha permesso all'azienda di affermarsi, ora è più una debolezza che un punto di forza: già i telefoni hanno dimensioni sempre più generose, e in questo caso una bella porzione di spazio sarebbe tolta allo schermo per essere assegnata ad un elemento che la maggior parte degli utenti potrebbe percepire come poco utile e semplicemente invasivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker