Hi-Tech

"Alexa, scarica i giochi da Game Pass". Xbox sempre più integrata con Amazon

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con la dipartita di Cortana, Microsoft e Amazon stanno lavorando a stretto contatto per realizzare un'integrazione profonda tra Alexa e il mondo Xbox.

Le ultime novità arrivano direttamente dalla skill Xbox che troviamo sull'assistente vocale di Amazon, che ha guadagnato una nuova funzionalità: la possibilità di effettuare il download dei giochi del Game Pass direttamente con i comandi vocali. Stando a quanto riportato da PCMag, infatti, Amazon avrebbe attivato il nuovo comando "Alexa, scarica (nome gioco) da Xbox Game Pass", grazie a cui sarà possibile avviare il download del titolo scelto da qualsiasi dispositivo.

La funzione, infatti, non è esclusiva dei dispositivi Echo, ma è accessibile da qualsiasi terminale compatibile con Alexa, espandendo notevolmente le possibilità di accesso. La nuova opzione è comunque relegata esclusivamente ai giochi presenti nel catalogo del Game Pass (probabilmente anche per evitare eventuali acquisti involontari), quindi è necessario essere iscritti al servizio Microsoft per poterla sfruttare.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker