Hi-Tech

Spotify Car Thing ufficiale: un "telecomando" per smartphone da usare in auto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spotify Car Thing è ufficiale, infine: il colosso dello streaming ha deciso di mantenere il curioso nome dato al gadget in fase di sviluppo. Per chi ancora non avesse fatto il pieno di originalità, possiamo aggiungere che il device è… Gratis, anche se è solo nell'ambito di un programma di test pubblici a invito e limitati a una fetta molto ristretta di utenti Premium americani, che per il momento pagano solo le spese di spedizione. In futuro, quando il suo debutto sarà davvero ufficiale, costerà 80 dollari.

Car Thing assomiglia a un piccolo tablet (in effetti le dimensioni non sono nemmeno da smartphone, con un display da 4" di diagonale) con una vistosa manopola sulla sinistra: il suo obiettivo è semplificare la navigazione dell'interfaccia della piattaforma di streaming quando si è alla guida. Il dispositivo si può controllare con il touch screen, con i comandi vocali (Hey Spotify, proprio come si vociferava appena qualche giorno fa), con la manopola e con quattro pulsanti fisici sul dorso superiore che possono essere configurati per raggiungere rapidamente i propri artisti, playlist, stazioni e podcast preferiti.

Car Thing va visto sostanzialmente come un controller accessorio per smartphone: in sostanza, l'autoradio è il dispositivo di uscita, il telefono la sorgente dello streaming e Car Thing il "telecomando" wireless. Pesa meno di 100 grammi e si può fissare alle bocchette dell'aria condizionata, alla fessura del lettore CD dell'autoradio o direttamente alla plancia via ventosa. È compatibile con qualsiasi smartphone Android 8.0+ e iOS 14+, e deve essere alimentato via cavo USB (in confezione viene fornito anche un alimentatore che si collega alla presa accendisigari). La connessione al telefono avviene via Bluetooth.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker