Hi-Tech

Sparked: Facebook testa una nuova dating app per capire se scocca la scintilla

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scorso ottobre Facebook Dating è arrivato anche in Italia, ma il colosso social è pronto a rilanciare e sta lavorando ad un altro progetto parallelo. Il team NPE (New Product Experimentation), ovvero quello incaricato di creare progetti sperimentali, ha infatti rilasciato un'app (per ora solo su browser, e quindi non su iOS né su Android) di speed-dating in video chiamata: Sparked.

Il nome suggerisce il concetto di base su cui è fondata questa nuova modalità di interazione: lo scopo è mettere in contatto due sconosciuti e permettere loro di verificare se scatta la proverbiale scintilla. Il funzionamento prevede che l'utente partecipi ad una rapida serie di "appuntamenti" in video chat dalla durata fissa di quattro minuti, dopo i quali potrà scegliere se passare ad un secondo appuntamento, questa volta di 10 minuti: uno scenario che si verificherà solo laddove anche il partner sia della stessa opinione.

Secondo quanto riferisce The Verge, che ha avuto modo di provare l'app, questa non prevede profili pubblici, messaggistica diretta, match con scorrimento in stile Tinder: per utilizzarla è necessario possedere un profilo Facebook, questo sì, ma le proprie informazioni saranno condivise con l'eventuale partner solo secondo la volontà dell'utente, e al termine del secondo "appuntamento", quello da 10 minuti, in modo da consentire alla potenziale coppia di tenersi in contatto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker