Hi-Tech

Corsair One a200 e i200 ufficiali: desktop compatti, potenza massima

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Corsair One 200 è la nuova famiglia di computer desktop gaming preconfigurati: la gamma si suddivide in due linee, la One a200 e la One i200, che si differenziano per l'uso di CPU, rispettivamente, AMD Ryzen 5000 e Intel Core di 11° generazione. Immancabili le GPU NVIDIA GeForce RTX serie 30, e come è facile immaginare le configurazioni si spingono piuttosto in alto: alle RTX 3080 si associano i Ryzen 9 5900 X e gli Intel Core i9-11900K.

Il tutto in spazi decisamente compatti: il case ha un volume di appena 12 litri. Le schede madri (con chip Intel Z490 o AMD B550) sono in formato Mini-ITX. Interessante la progettazione del case, che prevede uno chassis centrale con supporto per il montaggio di componenti da entrambe le parti: motherboard e CPU da una, GPU dall'altra, con due sistemi di raffreddamento a liquido indipendenti l'uno dall'altro. Le ventole sono a levitazione magnetica.

Gli alimentatori si spingono fino a 750 W e sono certificati 80 Plus Platinum. La memoria RAM massima è 32 GB (Corsair Vengeance, naturalmente, LPDDR4x), mentre per quanto riguarda gli SSD NVMe è di 1 TB. Gli hard disk meccanici sono offerti in capacità fino a 2 GB. Il case include due porte USB Type-A, una Type-C e un jack audio nel pannello anteriore, mentre sul retro si trovano tre DP, una HDMI, altre 5 porte USB Type-A e una Type-C, uscite per audio 7.1, ethernet 2,5G. Non manca il Wi-Fi ax (o Wi-Fi 6 che dir si voglia) integrato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker