Sport

Vibonese, ultima chance: oggi assenti gli ex Plescia e Ambro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Arrivati al finale della stagione, non c’è più spazio per rimediare agli errori e se c’è una squadra che non può permettersi altri passi falsi non si può non pensare alla Vibonese. Club partito con l’ambizione di una salvezza tranquilla e che invece arriva al match contro il Palermo a quattro giornate dalla fine in piena zona playout, con la salvezza diretta distante 4 punti.

Nelle prime sei partite di campionato sono arrivate 3 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta: un ritmo che però la squadra calabrese non ha saputo mantenere nei successivi ventisei incontri nei quali sono arrivate solo due vittorie. Una crisi di risultati inspiegabile ma la salvezza diretta risulta ancora possibile grazie a una grande quantità di pareggi (16 totali in campionato, primato insieme al Fano in tutta la Serie C).

Dopo i risultati deludenti sono arrivate le dimissioni del tecnico Galfano, seguite dall’approdo di Roselli con il quale sono arrivati 6 pareggi consecutivi, 2 sconfitte e una vittoria. La Vibonese è comunque l’unica squadra, tra le quattro della zona playout, che può ancora sperare nella salvezza diretta: e oggi al Barbera i calabresi si giocheranno le ultime chances per evitare la lotteria degli spareggi.

Per alcuni calciatori sarebbe potuta essere una partita speciale: nel 3-5-2 di Roselli mancheranno per infortunio il bomber assoluto della squadra, Vincenzo Plescia, palermitano ex rosa, che in stagione ha segnato 11 gol, ma anche Danilo Ambro, che ha giocato in Serie D insieme a Pelagotti e compagni. Ci sarà invece l’ex portiere della Primavera rosanero Leonardo Marson, protagonista positivo all’andata.

L’articolo Vibonese, ultima chance: oggi assenti gli ex Plescia e Ambro proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker