Sport

Rizzoli: “Un passo in avanti sarà il live, spiegheremo le decisioni in tempo reale”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

Parla Nicola Rizzoli. Il designatore arbitrale Nicola Rizzoli è stato intervistato dal Corriere dello Sport e ha espresso un giudizio sugli errori del direttore di gara nella gara di mercoledì tra Juventus e Napoli.

“Ha sbagliato Mariani così come l’AVAR – afferma -. Lo sanno benissimo anche loro. Io sono sempre stato favorevole alla tecnologia, assurdo che alle soglie del 2020 l’unico a non rivedere le immagini fosse proprio l’arbitro. Gli arbitri di un tempo, come tutti del resto, avevano mediamente più personalità. Ma non dimentico che si confrontavano con sei telecamere e non con sedici, godendo di protezioni superiori, il non-visto prevaleva sul visto“.

“Un deciso passo avanti lo farà compiere il chiarimento live – prosegue -. L’obiettivo è quello di riuscire a comunicare, in tempo reale, con l’esterno la decisione che si è appena presa, la motivazione della scelta. Naturalmente anche quella del VAR”,  ha concluso.

L’articolo Rizzoli: “Un passo in avanti sarà il live, spiegheremo le decisioni in tempo reale” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker