Sport

Trionfo Ternana: promossa in Serie B dopo una stagione da record

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT


“Si va a… Ballare”. La Ternana lo urla a squarcia gola e lo scrive sulla maglia celebrativa: è promossa in Serie B. Le Fere stravincono contro l’Avellino (4-1) e si portano a 18 di vantaggio sugli irpini, che restano al secondo posto a 4 di vantaggio dal Bari. La formazione umbra torna dunque in cadetteria dopo tre stagioni, l’ultima volta era la stagione 2017-18 quando si è classificata al 21° posto.

La squadra di Terni è la prima a ottenere la promozione fra i tre gironi in questa stagione. La squadra di Lucarelli ha dominato il girone C e ha ottenuto la promozione con quattro giornate di anticipo. Fino ad ora la capolista ha perso soltanto una partita e ha subito 24 reti, miglior difesa del campionato.

La Ternana potrebbe non accontentarsi, infatti, ha la possibilità di battere diversi record e mettere il punto esclamativo su una stagione strepitosa. I rossoverdi hanno già superato il record di punti in un campionato di Serie C a 19 squadre (potrebbero battere anche quello di un campionato a 20 squadre) e si stanno contendendo il titolo di miglior attacco in Europa insieme al Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE

SERIE C, 34a GIORNATA: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

L’articolo Trionfo Ternana: promossa in Serie B dopo una stagione da record proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker