Hi-Tech

Mercato app senza limiti: crescita inarrestabile grazie a salute e giochi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non ha limiti l'ascesa del mercato delle applicazioni, segnando nel primo trimestre nuovi record che vanno ad aggiornare quelli registrati nei mesi precedenti. Già il 2020 era stato un anno incredibile in tal senso, con una spesa su App Store e Play Store cresciuta del 30% nel mondo e del 31% in Europa, e ora anche il 2021 parte con il piede giusto.

App Annie rivela che tra gennaio e marzo 2021 sono stati effettuati acquisti di app e in-app sugli store Apple e Google per 32 miliardi di dollari, 9 miliardi in più rispetto al primo trimestre 2020. Si tratta di un incremento significativo, pari al 40%, considerando anche il fatto che il confronto viene fatto con un trimestre – il Q1 2020 – durante il quale gli effetti della pandemia già si sentivano forti in gran parte del mondo. Già dallo scorso marzo la popolazione iniziava a rifugiarsi in casa per proteggersi dalla diffusione del virus, cercando nelle app e nei giochi per smartphone e tablet un motivo di svago alternativo.

Dunque anche quest'anno gli utenti cercano soddisfazioni sui propri dispositivi, vuoi per distrarsi con un gioco, vuoi per passare un po' di tempo staccando la mente dal mondo circostante godendosi qualche film, serie TV o brano musicale in streaming. E non a caso sono stati citati gaming e streaming, veri e propri protagonisti del boom della rete lo scorso anno.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker