Hi-Tech

Wear OS, piccoli miglioramenti per facilitare l'esperienza d'uso

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Wear OS riceve un piccolo ma utile aggiornamento che consente di gestire più facilmente le notifiche ricevute (o da ricevere) sul proprio smartwatch. Stando alle segnalazioni, sembra che la novità sia in distribuzione lato server.

Una delle critiche mosse al sistema operativo di Google riguarda proprio il modo in cui gli utenti vengono avvisati della disponibilità di una notifica: spesso – lo confermiamo anche per esperienza personale – accade che il messaggio si riceva sullo smartphone collegato, ma non sullo smartwatch. E allora ogni volta bisogna andare a spulciare all'interno delle impostazioni dell'app Wear OS, rendendo tutta l'operazione lunga e frustrante.

Ora, invece, è possibile effettuare uno swipe verso l'alto direttamente dall'orologio per visualizzare il nuovo pulsante "Gestisci" sotto la dicitura "Nessuna notifica". Cliccandoci sopra si potranno andare a personalizzare le notifiche da ricevere o meno al polso in modo decisamente più diretto e semplice, senza dover necessariamente aprire l'app companion sullo smartphone.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Phoneshock a 649 euro oppure da ePrice a 711 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker