Hi-Tech

Microsoft punta forte su Xbox Game Pass: ecco 20 giochi disponibili dal day one

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sappiamo bene che la strategia di Microsoft, per questa generazione, punta sui servizi che sull'hardware: e dunque al centro c'è il Game Pass, come abbiamo affermato in un nostro editoriale, più ancora delle nuove console Xbox Series X e Series S. Una visione che trova ulteriore respiro in mosse clamorose come la recente acquisizione del gruppo Zenimax, cui appartiene anche Bethesda, e che ha generato grande discussione all'interno del settore, tra esperti e appassionati: noi ne abbiamo parlato più volte nel corso delle live sul canale Twitch di HDBlog.

Ma oggi "capolavoro" non è per forza sinonimo di una produzione tripla A: il mercato indie ha un'importanza sempre maggiore, e il Game Pass include ed includerà proposte anche su questo fronte. Nel corso del recente [email protected], dedicato proprio ai giochi indie, Microsoft ha svelato una lista di ben 20 titoli che stanno per arricchire il catalogo di Game Pass. E, cosa non da poco, che saranno disponibili nel pacchetto da subito, a partire dal day one.

Di seguito trovate un trailer e l'elenco completo dei giochi, con indicazioni circa le piattaforme su cui saranno disponibili: molti potranno essere fruiti anche su smartphone (non solo su Android, ma presto anche su dispositivi Apple) grazie alla piattaforma di cloud gaming xCloud inclusa nell'abbonamento Game Pass Ultimate. Solo 3 su 20 vanteranno anche il bollino "Optimized per Xbox Series X e S" introdotto da Microsoft lo scorso maggio, in anticipo sul lancio delle console, e che attesta come i titoli siano predisposti a sfruttare l'hardware next-gen per ottenere prestazioni di livello superiore.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 259 euro oppure da ePrice a 317 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker