Hi-Tech

Mi MIX Fold ufficiale: il pieghevole secondo Xiaomi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nel corso del secondo evento dedicato al lancio primaverile dei suoi nuovi prodotti, Xiaomi ha presentato anche il suo primo smartphone pieghevole della famiglia Mi MIX: ecco il nuovo Mi MIX FOLD. Purtroppo – al momento – non è prevista la distribuzione al di fuori del mercato cinese, ma è comunque interessante dare uno sguardo approfondito al nuovo pieghevole.

DISPLAY PIEGHEVOLE DA 8,01 POLLICI

Xiaomi ha scelto di adottare il form factor che ormai sembra essersi imposto come il più popolare per i pieghevoli di grandi dimensioni, ovvero quello che prevede l'utilizzo di un display frontale secondario e di un ampio pannello pieghevole posto nella parte interna.

In questo caso è stata scelta un'unità da 8,01" di tipo OLED in 4:3 con risoluzione 2K, dotata di supporto HDR10+ e alla gamma cromatica DCI-P3, luminosità massima di 900 nits (media di 600) e refresh rate a 60Hz, mentre il digitalizzatore effettua il campionamento dei tocchi a 180Hz. Il pannello flessibile è supportato da una nuova cerniera a U che permette allo smartphone di resistere ad oltre 1.000.000 di processi di apertura/chiusura (anche se i test Xiaomi si sono fermati a 200.000).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker