Hi-Tech

Incentivi auto elettriche: in arrivo il bonus per ISEE inferiori ai 30 mila euro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con l'approvazione della Legge di Bilancio 2021 era stato introdotto un maxi incentivo per l'acquisto delle auto elettriche dedicato ai nuclei familiari con ISEE inferiore ai 30 mila euro. Per l'acquisto di un veicolo a batteria effettuato entro il 31 dicembre 2021 (vale anche il leasing) dal costo inferiore ai 30 mila euro (IVA esclusa) e con potenza non superiore ai 150 kW era stato previsto un contributo del 40%.

ARRIVA IL MAXI INCENTIVO

Un bonus, si ricorda, non cumulabile con gli altri incentivi. Per renderlo disponibile, però, serviva un apposito decreto attuativo che doveva arrivare entro la fine di gennaio 2021. Ma tra la crisi di Governo ed altri problemi non se ne era saputo più nulla tanto che si temeva che il bonus fosse destinato a non entrare più in vigore. Stando a Il Sole 24 Ore, il ministero dello Sviluppo economico ha finalmente pronto il provvedimento tanto atteso.

A quanto si apprende, il testo è stato inviato al ministero dell’Economia ma non sarebbero attesi particolari rilievi. Nell'attesa di conoscere la data in cui questo incentivo sarà reso finalmente disponibile, la stessa fonte racconta che il meccanismo di erogazione sarà sempre lo stesso dell'Ecobonus. Ciò significa che le persone che acquisteranno l'auto elettrica non dovranno fare nulla per ottenere lo sconto (a parte ovviamente possedere i requisiti).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker