Hi-Tech

Redmi: MediaTek Dimensity 1200 e trigger dorsali per il suo smartphone gaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

All'inizio del 2021 sono emersi i primi rumor relativi allo smartphone gaming di Redmi e ora, grazie alla nuove indiscrezioni provenienti da Weibo, scopriamo che il dispositivo in questione è sempre più concreto. Il noto leaker Digital Chat Station, infatti, ha condiviso un'immagine promozionale e alcuni dettagli riguardo il primo gaming phone di casa Redmi, confermando il primo rumor emerso in passato, ovvero che lo smartphone sarà basato sul SoC MediaTek Dimensity 1200. Scelta curiosa per un dispositivo 2021 pensato principalmente per il gioco, considerando che si tratta di una soluzione basata su una GPU Mali-G77 MC9, ovvero non la più recente iterazione dei processori grafici di casa ARM.

Le prestazioni dovrebbero comunque essere di buon livello anche al netto di ciò, visto che comunque parliamo di una soluzione di fascia alta della scorsa generazione, almeno sotto il profilo grafico. Sempre in relazione alle sue caratteristiche da gaming phone, il prossimo dispositivo di Redmi dovrebbe essere equipaggiato anche con tasti dorsali hardware; non è chiaro se si tratta di grilletti fisici come nel caso di Black Shark 4 o se verranno adottati dei tasti capacitivi come in tutti gli altri prodotti di questa categoria.

Digital Chat Station conferma anche la presenza di una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 65W e di un display di tipo OLED con foro dedicato ad alloggiare la fotocamera anteriore. Soluzione quest'ultima che non ci entusiasma particolarmente – dato che implica la rimozione quasi completa del bordo superiore e inferiore, quindi niente speaker frontali -, ma che potrebbe essere compensata dall'adozione di un pannello di ottima qualità, probabilmente paragonabile a quello di Mi 11 (scoprite le sue caratteristiche nella recensione completa).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker