Sport

Qatar 2022, quanti ex Palermo nei gol del Mondiale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

I Mondiali portano in dote ricordi rosanero. Nella seconda giornata delle partite di qualificazione a Qatar 2022, tre ex Palermo hanno potuto festeggiare con l’urlo del gol. Alcuni insospettabili, altri meno. Tutti iscritti nelle pagine della storia del Palermo. Nella gara tra Macedonia del Nord e Liechtenstein si è rivista l’ex coppia rosanero zampariniana dell’est, quella composta da Trajkovski e Nestorovski. Il primo (col club rosa 113 presenze, 20 gol e 16 assist) ha anche realizzato una doppietta in Macedonia del Nord – Liechtenstein (5 – 0). La prima rete è un semplice tocco sotto porta ma è bravo l’ex rosanero a seguire l’azione.

Nella seconda marcatura, invece, l’attaccante mostra tutta la sua tecnica. Un tiro preciso e potente dal limite arrivato dopo una percussione verso l’area. E non solo. Trajkovski per realizzare i due gol ha impiegato solo tre minuti: dal 51esimo al 54esimo. Anche il compagno di squadra Nestorovski ha fatto la sua parte. Il centravanti dell’Udinese si è dilettato prima con un assist ad Elmas (Napoli) al 62esimo, poi si è regalato la gioia del gol su rigore. Alla fine Nesto-gol ha anche “zittito” i suoi detrattori dopo la rete con un gesto eloquente e plateale alle telecamere. Con il Palermo 99 presenze, 39 reti e 9 assist.

Infine l’ungherese Roland Sallai non si ferma più. Dopo la prima marcatura realizzata contro la Polonia di Lewandowski, Zielinski e Milik il 23enne ex Palermo ora in forza al Friburgo continua a lasciare il segno. Nella gara di ieri contro San Marino fa tutto lui: prima sbaglia un rigore al 20′ minuto di gioco, dopo cinquanta minuti si fa perdonare realizzando la rete del 2-0 di testa (qui il video). Una giornata di grandi gol ed ex, tutti accomunati dal rosa e dal nero.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’EX BISTRATTATO SALLAI CONQUISTA IL MONDIALE E L’EUROPA

 

 

 

L’articolo Qatar 2022, quanti ex Palermo nei gol del Mondiale proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker