Hi-Tech

Netflix punta sugli anime: oltre 40 serie in arrivo nel 2021

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Netflix si prepara a rinfoltire la sua produzione di anime e ha confermato che intende portare oltre 40 nuove serie nel corso del 2021. L'annuncio – riportato da Bloomberg – è arrivato nel corso del AnimeJapan 2021 Expo che si è tenuto sabato a Tokyo, durante il quale è intervenuto Taiki Sakurai, a capo della produzione di anime di Netflix.

Il servizio in streaming, fa sapere Sakurai, punta a conquistare il favore dell'enorme bacino di utenti rappresentato dal pubblico asiatico e, di riflesso, tutti gli appassionati di anime sparsi per il mondo. Il 2021 sarà un anno particolarmente importante per l'animazione orientale; l'acquisizione di Crunchyroll da parte di Sony – al momento al vaglio dell'antitrust – avvenuta lo scorso anno ha sicuramente scosso il mercato e Netflix non vuole certo restare indietro.

D'altronde sono ormai diversi anni che il servizio in streaming è una realtà di questo settore e il successo di serie come Demon Slayer, Blood of Zeus e molte altre hanno dimostrato come la piattaforma sia molto apprezzata da parte dei fruitori di anime. Tra le nuove uscite del 2021 troveremo l'adattamento di Record of Ragnarok (giugno), Yasuke (29 aprile), The Way of the Househusband (8 aprile)e, anche se non propriamente anime, Resident Evil: Infinite Darkness.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker