Sport

Ternana, infranto il record di punti della Serie C a 19 squadre

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

La stagione che ha fatto la Ternana finora è stata perfetta. Le Fere, che già la prossima giornata possono avere la certezza del primo posto, come ha ribadito Lucarelli, hanno già ottenuto 78 punti in classifica. Mai nessuno, in un campionato di Serie C a 19 squadre (il Trapani quest’anno è stato escluso), è riuscito a ottenerne così tanti. Il record precedente apparteneva alla Juve Stabia, che nella stagione 2018-19 ne aveva ottenuti 77.

Stupisce ancora di più il fatto che la Ternana sia riuscita a battere il record con ben cinque giornate di anticipo. I rossoverdi stanno viaggiando con una media punti di 2,51 a partita, di gran lunga superiore a quella della Reggina, che prima di questo campionato aveva il record migliore (2,3 punti a gara).

La squadra che ha raccolto più punti in Serie C in assoluto è il Foggia. I rossoneri, nella stagione 2016-17, hanno ottenuto 85 punti, ma in quel campionato c’erano 20 squadre. Le Fere possono comunque scrivere la storia e raggiungere anche questo traguardo: mancano sette punti in cinque partite.

LEGGI ANCHE

GLI HIGHLIGHTS DI BISCEGLIE – TERNANA

TERNANA, LE DICHIARAZIONI DI LUCARELLI SULLA PROMOZIONE

L’articolo Ternana, infranto il record di punti della Serie C a 19 squadre proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker