Hi-Tech

Panasonic: i prodotti audio della gamma 2021 e un "nuovo" lettore UHD Blu-ray

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le tante novità presentate da Panasonic non si limitano al mercato video: oltre a OLED (ne abbiamo parlato qui) e LCD (qui tutti i dettagli) sono stati annunciati anche vari prodotti audio. Iniziamo con PMX802, un sistema Hi-Fi compatto sviluppato grazie al contributo di Technics. Il prodotto è composto dal lettore e amplificatore in metallo e da due diffusori acustici. La cura costruttiva si può riscontrare da vari elementi esterni ed interni; nella prima categoria rientrano il controllo del volume e il pannello frontale in alluminio mentre nella seconda troviamo componenti selezionati per garantire un'alta qualità del suono.

La sezione di amplificazione è basata sul JENO Engine, lo stesso che troviamo sui prodotti Technics di fascia alta. JENO è l'acronimo di Jitter Elimination and Noise-shaping Optimisation, una tecnologia sviluppata per elaborare l'audio riducendo al minimo il jitter; in pratica si assicura che il segnale subisca il minor numero possibile di variazioni che ne potrebbero pregiudicare la qualità. La dotazione comprende il lettore CD, la radio DAB+ e FM, una porta USB frontale, una porta USB-B asincrona per il collegamento di un PC, un ingresso analogico su jack da 3,5 millimetri, un ingresso ottico e la connettività alla rete.

PMX802 si può usare anche come network player, un lettore connesso capace di riprodurre internet radio, podcast e di accedere a Spotify. Ulteriori possibilità sono offerte da AirPlay 2, Bluetooth e dal Chromecast integrato, capace di supportare anche lo streaming in alta risoluzione da servizi come Tidal. La massima qualità audio è disponibile anche tramite la porta USB (con file in FLAC, ad esempio).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker