Hi-Tech

Mac mini con M1 e Intel: problemi con le connessione al monitor dopo lo standby

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si moltiplicano le segnalazioni relative ad un bug che sembra riguardare diversi possessori di Mac mini, sia in variante dotata di SoC Apple M1, sia nella più tradizionale versione Intel. Il problema in questione riguarda il mancato risveglio del monitor connesso al computer quando questo esce dallo standby.

Gli utenti coinvolti hanno riportato che ciò avviene sia quando si utilizza uno schermo collegato tramite HDMI, sia tramite Thunderbolt e adattatori DisplayPort, evidenziando quindi che si tratta di un bug che non sembra essere influenzato dal tipo di connessione adottata.

Il bug può presentarsi in diversi modi; alcuni riferiscono che il Mac mini non riesce a risvegliare il monitor quando si premono i tasti della tastiera o si utilizza il mouse per far uscire il computer dallo stato di standby, mentre altri segnalano l'effettiva riaccensione dello schermo, alla quale però segue un messaggio che indica l'assenza del segnale video. In tutti i casi la soluzione resta sempre quella di staccare e riattaccare il connettore video sino a quando non viene nuovamente rilevato il segnale e diversi segnalano la comparsa di artefatti grafici in seguito all'accensione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker