Hi-Tech

Daymak Spirtus: la tre ruote elettrica più veloce al mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'avvento della mobilità elettrica sta offrendo l'opportunità di vedere progetti nuovi e curiosi da parte di nuove realtà. Daymak, azienda canadese che da tempo è specializzata nella realizzazione di piccoli veicoli elettrici, ha lanciato una campagna di crowdfunding per la sua Daymak Spirtus Electric con l'obiettivo di arrivare ad ottenere 50 mila prenotazioni.

ELETTRICA A 3 RUOTE

Spirtus è un veicolo elettrico molto particolare. Dispone di 3 ruote ed offre solo due posti al suo interno. Secondo la società, si guida come un go-kart ed è l'auto elettrica a 3 ruote più veloce del mondo, almeno nella sua versione con maggiori prestazioni. Infatti, l'azienda offre due varianti della Spirtus: Deluxe e Ultimate. Le specifiche tecniche, effettivamente, sono ben differenti tra i due modelli. Vediamo i dettagli.

Spiritus Deluxe dispone di un powertrain con un singolo motore elettrico da 75 kW alimentato da una batteria da 36 kWh. L'autonomia promessa arriva sino a 180 miglia (290 km). La velocità massima è di 85 miglia orarie (137 km/h). Da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) servono 6,9 secondi. Ben differenti le caratteristiche della Spiritus Ultimate. Il powertrain dispone di un doppio motore da 147 kW. La trazione è integrale (3X3). La velocità massima è di 130 miglia orarie (209 km/h). Lo scatto è fulmineo visto che per raggiungere le 60 miglia orarie (96 km/h), bastano appena 1,8 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker