Hi-Tech

Apple investe sull'AI: record di acquisizioni tra il 2016 e il 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple crede fortemente nello sviluppo dell'intelligenza artificiale e lo ha dimostrato con le tantissime acquisizioni effettuate nel corso degli ultimi 4 anni, stando a quanto emerge dall'ultimo report pubblicato da GlobalData e condiviso da MacRumors.

I dati pubblicati guardano al mondo delle aziende innovative specializzate nel campo dell'intelligenza artificiale e ci mostrano un colpo d'occhio sulle acquisizioni effettuate dal 2016 al 2020 da parte delle principali aziende leader nel settore tech, tra cui Apple, Accenture, Microsoft, Google e Facebook. I numeri parlano chiaro: quasi 1/3 del totale delle acquisizioni sono state effettuate dalla casa di Cupertino, ben 25 sulle 77 riportate. Al secondo posto troviamo Accenture a quota 17, seguita da Google (14), Microsoft (12) e Facebook (9). I dati includono solamente quelli pubblicamente diffusi dalle aziende, quindi è possibile che i numeri reali possano essere diversi per via di operazioni non note.

L'acquisizione di queste piccole realtà permette alle grandi aziende di migliorare i propri prodotti già esistenti, di espandersi su altri mercati e di internalizzare know-how e brevetti. In particolare, Apple ha puntato fortemente sul campo dell'AI e sul machine learning, due campi interconnessi e cruciali per il futuro di ogni realtà che opera in ambito tech e non solo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker