Hi-Tech

AOC, non solo schermi: ecco GH200 e GH300, cuffie over-ear per il gaming

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AOC buca lo schermo con due prodotti che questa volta, a sorpresa, non sono monitor, ovvero la specialità del brand (vedi il modello lanciato a gennaio, ad esempio). E lo fa presentando un due paia di cuffie over-ear pensate per il gaming, in arrivo a maggio 2021. Si tratta di GH200 e GH300, due prodotti gemelli nel design e in molte caratteristiche, ma con alcune differenze che rendono il secondo modello più costoso del primo.

Cominciamo dai punti in comune: lo chassis è lo stesso, anche se GH300 si distingue per una colorazione più aggressiva, con dettagli rossi invece che grigi. Identica anche la struttura con microfono smontabile e driver da 50mm e i cavi intrecciati con telecomando in-line. Se GH200 offre un suono stereo con il jack audio da 3,5 mm, GH300 invece fornisce anche (solo su PC) virtual surround 7.1, un connettore USB e gli effetti di luce RGB che sono ormai diventati un sinonimo dell'accessoristica legata al gaming.

Secondo AOC sia GH200 sia GH300 sono prodotti ideali per sessioni di gameplay immersive ma anche competitivi: negli FPS la percezione spaziale dell'audio è fondamentale per identificare velocemente e collocare nell'ambiente la presenza di un pericolo. Per soddisfare questi requisiti AOC ha dotato le sue cuffie di driver al neodimio da 50mm con una gamma di frequenza di 20 Hz- 20 kHz e un'impedenza di 32 Ω (± 15%) per qualità del suono.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker