Hi-Tech

Samsung sperimenta in Irlanda la consegna di Galaxy tramite droni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Aprite la finestra, c'è un Galaxy S21 Ultra in arrivo! Potrebbe accadere questo ad alcuni clienti irlandesi che acquisteranno un top di gamma di Samsung, un tablet Galaxy Tab S7, uno smartwatch Galaxy Watch 3, gli auricolari Galaxy Buds Pro o uno smartphone della nuova Galaxy A Series.

La società coreana infatti, ha stretto una partnership con Manna Drone Delivery, un "corriere" specializzato in consegne a domicilio tramite droni di grado aerospaziale in grado di volare a un'altitudine di 50-80 metri e una velocità di oltre 60 km/h. Gli ordini andranno effettuati unicamente tramite il sito irlandese di Samsung e la consegna, in questa fase iniziale della sperimentazione, è prevista solo ad Oranmore, una cittadina nella contea di Galway.

Secondo quanto affermato da Alan Hicks, il CTO di Manna, il loro drone è abbastanza veloce da consentire di raggiungere i clienti del paesino entro tre minuti dal decollo dal centro di spedizione. Manna ha già collaborato con Tesco e altre aziende locali per fornire generi alimentari, libri e medicinali agli abitanti della zona.

(aggiornamento del 24 March 2021, ore 16:24)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker