Hi-Tech

Mars 2020 Ingenuity: foto inedite! Briefing NASA oggi alle 18:30

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Siamo davvero molto vicini al primo test di volo di Ingenuity, una delle tecnologie più curiose e interessanti a bordo del rover Perseverance, che dal 18 febbraio 2021 si sta muovendo su Marte all'interno del cratere Jezero.

Nelle ultime ore ci sono stati diversi movimenti a indicare che i tempi sono maturi. Uno su tutti, lo sgancio del guscio posto a protezione del delicato componente alloggiato sotto la pancia del rover. Domenica sera la calotta protettiva è stata rilasciata sulla superficie di Marte, come testimoniato da queste immagini.

Arriviamo alle ultime ore, quando il rover si è spostato ulteriormente sulla superficie (di qualche decina di metri a giudicare dalla prospettiva) abbandonando la precedente posizione. L'immagine a seguire lo testimonia, infatti, è stata scattata il 22 marzo dalla NavCam di destra. Si tratta di una delle due telecamere fisheye che il team di controllo del JPL utilizza per valutare le condizioni del terreno attorno al rover al fine di muoverlo con precisione.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Comet a 439 euro oppure da Amazon a 483 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker