Sport

Ternana, Serie B a un passo: può essere promossa con 5 giornate d’anticipo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT


Per la Ternana è già tempo di fare calcoli. A poche giornate dalla fine, la capolista (e dominatrice sin qui) del girone C di serie C intravede il traguardo della promozione. E complice il recupero ancora da giocare, mancano pochi punti alle Fere per festeggiare il ritorno in Serie B. Ma cosa dice la matematica? Quali sono le combinazioni per avere la matematica certezza?

A 6 giornate dal termine, la Ternana conduce con 72 punti in classifica e solo l’Avellino (a quota 60) è ancora matematicamente in corsa per il primo posto: il Bari (53) è invece già aritmeticamente fuori dai giochi. Ciò significa che, a determinate condizioni, la promozione della Ternana può arrivare già tra due partite.

LA TERNANA É MATEMATICAMENTE PROMOSSA SE:

– Vince il recupero a Potenza, vince a Bisceglie e l’Avellino non vince contro la Virtus Francavilla.

Con questi risultati infatti la Ternana andrebbe a quota 78 punti e per l’Avellino il primo posto diventerebbe già  irraggiungibile. Il 3 aprile inoltre si gioca lo scontro diretto di ritorno tra Ternana ed Avellino, che darebbe una ulteriore chance alla Fere di giocarsi la certezza aritmetica della promozione. Sempre che i giochi non siano matematicamente già chiusi…

LEGGI ANCHE

ROSSI: “IL PALERMO DEVE PROVARE A VINCERE LA C, MAGARI COI PLAYOFF…”

PALERMO – FOGGIA: DOPO LO SFOGO DI BELLUSCI…

L’articolo Ternana, Serie B a un passo: può essere promossa con 5 giornate d’anticipo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker