Hi-Tech

MINI, arriva un nuovo infotainment: c'è anche Alexa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il restyling della MINI annunciato a gennaio ha introdotto diverse novità tra cui un nuovo infotainment che può contare su di un display da 8,8 pollici touch sempre di serie. A richiesta, invece, la strumentazione digitale su schermo da 5 pollici.

NUOVA INTERFACCIA

Parlando strettamente dell'infotainment, il marchio inglese sottolinea che la piattaforma è stata aggiornata per migliorare l'esperienza d'uso. Per esempio, la sezione dei menu è stata resa più intuitiva grazie ad un nuovo layout. Sono stati pure introdotti i Live Widget che possono essere selezionati con uno swipe. Sempre nell'ottica di offrire una migliore esperienza d'uso, la funzione desiderata viene poi ingrandita al centro del display.

Tutti i Live Widget possono essere personalizzati da parte degli utenti. Di base, la configurazione standard prevede un widget per ogni voce del menu: Media, Communication, Navigation, Vehicle Settings, MINI Connected Apps e Messages. Inoltre, a disposizione due grafiche che si adattano alla modalità di guida selezionata. Per esempio, passando alla modalità Sport, gli sfondi dello schermo si illuminano di rosso e antracite. Il cambio di modalità guida va ad influire anche sull'illuminazione ambientale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker