Hi-Tech

Jeep Wrangler Magneto, nuovi dettagli sul fuoristrada elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Jeep, come noto, porterà all'Easter Jeep Safari che si terrà a Moab, Magneto, il concept del suo primo fuoristrada elettrico basato sulla Wrangler Rubicon a due porte. Anche se all'inizio dell'evento mancano ancora alcuni giorni, la casa automobilistica ha svelato nuovi dettagli di questa autovettura. Sebbene non siano state rivelate tutte le specifiche, ci sono alcune cose molto interessanti.

CAMBIO A 6 RAPPORTI

Il powertrain dispone di un motore elettrico da 285 CV (210 kW) e 379 Nm di coppia che è in grado di lavorare sino a 6.000 giri/min. Un propulsore che è nato per offrire prestazioni molto simili al V6 a benzina Pentastar da 3,6 litri che si trova sulla versione endotermica. A quanto dichiarato, la concept car è in grado di accelerare da 0 a 60 miglia orarie (96 km/h) in 6,8 secondi. L'elemento curioso è la presenza di un cambio manuale a 6 rapporti.

Questo significa che Magneto si utilizza come un'auto endotermica. Si tratta di una scelta tecnica pensata per offrire una guida tradizionale, aspetto, questo, che piacerà sicuramente agli amanti del fuoristrada. Del resto, anche la trazione integrale è del tipo "classico". Per quanto riguarda l'accumulatore, il concept dispone di 4 pacchi batteria posizionati in diversi punti dell'auto in modo da distribuire correttamente il peso sulle ruote.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker