Hi-Tech

Foxconn: possibile accordo con VinFast per le auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sembra proprio che non si fermino i piani di espansione nel settore automotive di Foxconn. A quanto riporta Reuters, l'azienda starebbe dialogando con VinFast, casa automobilistica vietnamita, per poter avviare una collaborazione.

ACCORDO SULL’ELETTRICO

L'obiettivo sarebbe quello di arrivare a sviluppare congiuntamente batterie e componenti di auto elettriche. Le trattative sarebbero ancora nelle fasi iniziali. Secondo quanto riportato, Foxconn sarebbe disposta a comprare le linee di produzione delle auto elettriche di VinFast. Tuttavia, la casa automobilistica vietnamita vuole mantenere le sue attività in questo settore e quindi punterebbe solo ad una collaborazione.

Per ora, dunque, si parla solamente di sviluppo congiunto di accumulatori e altri componenti per veicoli elettrici. Il costruttore conferma di aver ricevuto proposte da Foxconn ma che per il momento non c'è nulla di concreto. In ogni caso, viene ribadito che se si arriverà ad un accordo, la partnership riguarderà solamente le batterie e le parti delle auto elettriche. Foxconn, invece, per il momento non ha voluto rilasciare alcuna dichiarazione.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Euronics a 999 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker