Hi-Tech

Leonardo: la serie TV in onda dal 23 marzo anche su Rai 4K

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La serie TV Leonardo andrà in onda anche su Rai 4K, il canale trasmesso a risoluzione Ultra HD al numero 210 di tivùsat. Gli episodi, otto in totale dalla durata di 50 minuti ciascuno, raccontano, anche se in modo fantasioso, la vita e il genio di Leonardo Da Vinci, figlio illegittimo di Piero che trascorre un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, dedicandosi allo studio dell’arte e della scienza passando per la tecnologia.

All’età di vent’anni Leonardo, mosso da un profondo bisogno di ricerca e scoperta, entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà Caterina da Cremona, sua musa e amica. A seguito di una delusione Leonardo parte poi per Milano: qui incontrerà il suo mecenate (poi antagonista) Ludovico Sforza. Accusato di omicidio, l’artista toscano si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, a cui è stata affidata la gestione delle indagini.

La serie è stata deata da Frank Spotnitz e Stephen Thompson. A fianco del protagonista Aidan Turner (Poldark e Lo Hobbit) troviamo Matilda De Angelis (Veloce come il vento, Tutto può succedere, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nel ruolo di Caterina da Cremona, Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel) in quello di Stefano Giraldi mentre Giancarlo Giannini (Romanzo Famigliare, Catch 22) interpreta Andrea del Verrocchio. Completano il cast Robin Renucci (Piero da Vinci), Carlos Cuevas (Salai), James D’Arcy (il Duca di Milano Ludovico Sforza) e Miriam Dalmazio (la Duchessa di Milano Beatrice d’Este).


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 429 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker