Hi-Tech

Pininfarina Battista, l'hypercar elettrica si fa un giro per le strade di Torino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Le strade di Torino hanno fatto da sfondo al primo giro su strade pubbliche dell'hypercar elettrica Pininfarina Battista. L'auto, infatti, è stata presentata ai principali rappresentanti del Governo, dell’Industria e dell'Istruzione in Piemonte. In questa occasione, una versione di pre-serie, ancora camuffata, ha compiuto un primo giro per le strade della città. Un'occasione unica per vedere da vicino questa supercar disegnata in Italia e realizzata a mano.

Questa presentazione segue al completamento dei primi test di sviluppo ad alta velocità presso il Centro Tecnico di Nardò. Tra i tester anche l'ex pilota di Formula 1 Nick Heidfeld. All'evento hanno partecipato, tra gli altri, Chiara Appendino, Sindaca della Città di Torino, Paolo Pininfarina, Presidente di Pininfarina S.p.A., Guido Saracco, Rettore del Politecnico di Torino, e rappresentanti del partner di sviluppo tecnologico, DANISI Engineering.

150 ESEMPLARI

Questa hypercar elettrica sarà realizzata solo in 150 esemplari. Le sue specifiche sono davvero molto interessanti. Il powertrain è composto da 4 motori elettrici, uno per ruota. La potenza arriva a ben 1.900 CV (1.397 kW) con 2.300 Nm di coppia. Le prestazioni, di conseguenza, sono notevoli. La velocità massima raggiunge i 350 km/h, mentre per passare da 0 a 100 km/h servono meno di 2 secondi. Per toccare i 300 km/h, bastano appena 12,6 secondi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker