Hi-Tech

Nvidia: FPS raddoppiati in System Shock remake e The Fable Woods grazie al DLSS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lo scorso mese Nvidia ha facilitato l'integrazione della tecnologia DLSS (qui vi spieghiamo bene come funziona e cosa fa) all'interno del motore grafico Unreal Engine 4 (versione 4.26) grazie al rilascio di un plugin dedicato. I primi risultati non hanno tardato ad arrivare e la casa di Santa Clara ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale nel quale mostra gli effetti del DLSS su due titoli basati su Unreal Engine 4.

Si tratta della demo del remake di System Shock e di The Fabled Woods (quest'ultimo, oltre al DLSS, beneficia anche del supporto RT per ombre, illuminazione globale e riflessi), i quali hanno visto i loro frame rate praticamente raddoppiare in seguito all'implementazione del DLSS.

I test svolti da Nvidia sono particolarmente interessanti in quanto tengono in considerazione un ampio ventaglio di schede video; si parte dalla RTX 2060 sino alla più recente e potente RTX 3090, tutte protagoniste di un confronto tra DLSS on/off in 4K. Come si può notare dai grafici condivisi – li trovate qui sopra -, il guadagno in termini di frame rate è notevole e permette anche ad una RTX 2060 di offrire un'esperienza di gioco in 4K a 30 fps.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker