Hi-Tech

Google porta la funzione Live Caption dei Pixel su Chrome: sottotitoli per tutti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli indizi c'erano già, e da tempo: a maggio dell'anno scorso infatti la funzione Live Caption era già comparsa su Chrome Canary, una chiara indicazione del fatto che presto o tardi sarebbe stata integrata anche sulla versione stabile del browser. E il momento, a quasi un anno di distanza, è finalmente arrivato.

Live Caption è quella tecnologia inizialmente esclusiva dei Google Pixel, e poi estesa anche ad altri smartphone Android a partire dai Galaxy S20 di Samsung, capace di produrre in tempo reale i sottotitoli relativi a un video o ad una traccia audio in riproduzione – anche se l'audio del dispositivo in uso è muto.

Per attivare l'opzione su Google Chrome è sufficiente recarsi in Impostazioni, poi in Avanzate, infine in Accessibilità e da qui attivare l'interruttore alla voce "Sottotitoli in tempo reale". In alternativa, qualora l'interruttore non sia ancora visibile, potete copincollare il comando chrome://flags/#enable-accessibility-live-caption nella barre degli indirizzi di Chrome, abilitare il flag e procedere poi con un riavvio del browser.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker