Hi-Tech

MINI diventa un marchio solo elettrico dal 2030

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Confermato, MINI diventerà un marchio solo elettrico dal 2030. Nel corso della Group Annual Conference 2021, BMW ha sostanzialmente confermato le indiscrezioni che erano emerse nel corso dei giorni scorsi.

SOLO AUTO ELETTRICHE

BMW pensa che MINI, come marchio a vocazione urbana, sia perfetto per la mobilità elettrica. I piani prevedono che nel 2025 sia presentato l'ultimo modello dotato di un motore endotermico. Da quel momento in poi tutte le successive vetture disporranno di powertrain completamente elettrici. Entro il 2027, i veicoli a batteria rappresenteranno almeno il 50% di tutte le vendite.

Dall'inizio del 2030, l'intera gamma MINI sarà quindi totalmente elettrica. Venendo ai futuri modelli, a partire dal 2023, la nuova MINI Countryman sarà costruita nello stabilimento di Lipsia e sarà proposta sia con motore endotermico sia con un'unità esclusivamente elettrica. Grazie alla joint venture con il produttore “Great Wall Motor” dal 2023 le nuove MINI elettriche saranno prodotte anche in Cina per il mercato locale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 315 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker