Hi-Tech

Apple e le nuove regole sulla privacy di iOS 14: fatta la legge trovato l'inganno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple introduce le nuove regole sul tracciamento nelle app per la profilazione pubblicitaria? Nessun problema, ci sono modi per bypassarle e per continuare a raccogliere dati personali senza che l'utente dia il consenso esplicito. É quanto stanno per fare ByteDance, Tencent e altre aziende tech cinesi, attualmente impegnate a testare uno strumento per eludere il sistema. Lo riporta il Financial Times.

La soluzione viene dalla China Advertising Association, che con CAID introduce un modo alternativo per continuare a tracciare e identificare gli utenti. In pratica, sostituisce l'identificatore pubblicitario univoco IDFA che verrà definitivamente rimosso questa primavera (App Tracking Transparency) con uno strumento del tutto analogo. Basta leggere l'indicazione fornita da TikTok agli sviluppatori per capire di cosa si tratta:

[gli inserzionisti] possono utilizzare il CAID come sostituto nel caso in cui l'IDFA dell'utente non sia disponibile.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 449 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker