Hi-Tech

Ecco gli smartphone più veloci sulle reti 5G: Galaxy S21 svetta, iPhone 12 non si vede

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I nuovi iPhone 12 sono i primi melafonini ad essere compatibili con le reti di ultima generazione, e hanno trainato il mercato degli smartphone 5G. Tuttavia, sembra che a Cupertino ci sia ancora da lavorare: nella classifica elaborata da OpenSignal dei primi 25 smartphone per velocità di navigazione 5G in USA, gli iPhone 12 non compaiono.

L'azienda che di gran lunga sembra aver maturato la maggiore esperienza nel settore è Samsung, che oltre ad aggiudicarsi la prima posizione con Galaxy S21 (con una velocità media di 56 Mbps in download), occupa il 60% della classifica complessiva con i suoi dispositivi di vertice più recenti. Da notare che nei test S21 base si è dimostrato più scattante di S21 Ultra (48,5 Mbps) oltre che di S21+ (45.0 Mbps).

I risultati ottenuti da iPhone 12 costituiscono un netto passo in avanti rispetto a quelli garantiti dai modelli precedenti ancora legati al solo 4G (essendo 2,3 volte più veloci in navigazione), ma lontani da quelli totalizzati dai migliori: iPhone 12 Pro e Pro Max si sono rivelati i più performanti della famiglia con 36,9 e 36,2 Mbps in download, rispettivamente. Tra iPhone 12 e iPhone 12 Mini la spunta il piccolino, con 32,9 Mbps contro i 29,6 del modello base.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker