Hi-Tech

Big Tech troppo potenti: lo dicono i loro stessi dipendenti | Sondaggio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il settore tecnologico e le rispettive aziende leader hanno troppo potere: lo credono fermamente i… dipendenti di quelle stesse aziende. Un sondaggio condotto recentemente da Protocol su circa 1.500 dipendenti di aziende come Facebook, Alphabet, Amazon, Apple e non solo rivela che poco meno dell'80% degli intervistati ritiene che le cose si siano spinte troppo oltre.

Escludendo i dipendenti neutrali, meno del 10% degli intervistati ritiene effettivamente che le aziende per cui lavorano non siano troppo potenti. Come se non bastasse, c'è ampia incertezza sugli effettivi benefici del settore: quasi la metà degli intervistati, circa il 40%, ritiene che il settore porti più danni che benefici.

Nonostante queste premesse, non ci sono idee chiare su come risolvere l'impasse. L'attrattiva da un punto di vista economico è innegabile: il 68% dei dipendenti delle aziende più piccole auspica un'acquisizione o una partnership con uno dei colossi, e solo il 40% degli intervistati dice che una soluzione potrebbe essere il loro smembramento, come invece sostiene la senatrice Elizabeth Warren. La maggioranza, insomma, concorda con Bill Gates.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker