Hi-Tech

Microsoft Surface Duo 2 arriva nel 2021: 5G e novità soprattutto sul software

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il primo tentativo di Microsoft di rientrare nel mercato degli smartphone dopo un lungo periodo di assenza è stato il pieghevole Surface Duo, un dispositivo sicuramente unico, ma che non ha pienamente convinto il pubblico: da febbraio è disponibile anche in Europa, anche se in Italia non è arrivato (è comunque possibile ordinarlo dallo store Microsoft).

Tra autonomia, un software impreciso, lacune hardware (una sola fotocamera principale e un processore, lo Snapdragon 855, non all'ultimo grido), e un prezzo decisamente elevato (1.549 euro quello europeo) i margini di miglioramento sono tanti: e sembra che Microsoft non si darà per vinta, e anzi sia pronta a rilanciare la sua visione dei foldable con un Surface Duo 2 già entro il 2021.

Secondo gli ultimi rumor Microsoft avrebbe cominciato la sviluppo nella seconda metà del 2020, e il debutto sarebbe fissato per il prossimo autunno. Le novità dovrebbero riguardare soprattutto la connettività, ovvero l'arrivo del 5G, e poi l'integrazione con il software. A Redmond infatti hanno tutta l'intenzione di garantire un'esperienza cucita sul form factor del dispositivo e capace quindi di sfruttarne in maniera intelligente le peculiarità, rendendolo un valore aggiunto effettivo e non solo un elemento originale: con il primo Surface Duo si è trattato di un lavoro riuscito solo a metà, e quindi ora l'attenzione si sposta verso il successore.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Tecnosell a 660 euro oppure da ePrice a 716 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker