Hi-Tech

Honor, smartphone top in arrivo a luglio con Snapdragon 888 | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il primo smartphone top di gamma Honor dopo la diaspora con Huawei potrebbe arrivare già quest'estate, più precisamente a luglio, ed essere mosso da SoC Qualcomm Snapdragon 888, stando ai media cinesi. I dettagli sono molto scarsi, al momento: in effetti le fonti non condividono altro, se non che probabilmente non si userà più il marchio Magic. Per essere più precisi: Magic continuerà a essere usato, ma non identificherà più i flagship mobile.

Honor è nata come marchio interno a Huawei, ma con le dure sanzioni emesse dall'amministrazione Trump (e che con Biden non sembrano per niente intenzionate ad affievolirsi, anzi, tutto l'opposto), che hanno impedito al colosso cinese di accedere a fornitori chiave sia nel mondo hardware (Qualcomm o le fonderie per prodursi i propri chip Kirin) sia nel mondo software (Google e il Play Store), Huawei si è vista costretta a venderla. L'acquirente è un fondo di investimenti, sempre cinese.

Gli effetti benefici della scissione da Huawei si sono visti praticamente all'istante: a fine gennaio, circa due mesi dopo la vendita, sono arrivati i primi prodotti sul mercato, lo smartphone V40 e una nuova generazione di laptop MagicBook, e, ancora più importante, l'annuncio del ripristino di quasi tutte le partnership internazionali. Manca ancora l'ufficialità con Google, che come ben sappiamo (lo dice anche Huawei) è indispensabile per avere qualche chance nel mercato smartphone internazionale, ma i dirigenti di Honor hanno confermato che ci sono già colloqui in corso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker