Hi-Tech

C'è una nuova regina di download di giochi mobile a febbraio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Zynga è la campionessa dei download su App Store e Play Store per il mese di febbraio, stando alle stime di Sensor Tower: con High Heels (immagine in apertura) in seconda posizione e Blob Runner 3D in decima, è l'unico editore con due titoli nella top 10. Merito dell'acquisizione della turca Rollic Games, che si specializza proprio nello sviluppo dei cosiddetti giochi Hyper-Casual. High Heels è particolarmente diffuso in India, in cui è avvenuto il 23,3% dei circa 24,4 milioni di installazioni, e in USA, che segue al 20,3%. Nel complesso, Zynga ha totalizzato quindi 80,5 di installazioni globali, il suo record assoluto finora.

In primissima posizione troviamo invece Join Clash 3D, gioco sviluppato dalla cinese Supersonic Studios, che ha totalizzato ben 27 milioni di installazioni – un incremento di 170 volte su base annuale. Join Clash 3D è piaciuto particolarmente in India (36,5% di quote) e Brasile (6,5%). Tra i giochi più conosciuti dalle nostre parti vale la pena citare PUBG Mobile, quarto per l'App Store ma fuori dalla top 10 complessiva (probabilmente per via dell'assenza del Play Store in Cina, dove il gioco è estremamente popolare), e Among Us, quinto nella classifica generale.

Notevole anche la performance di NieR Re[in]carnation, gioco free-to-play di Square Enix parte del popolarissimo universo NieR da cui è scaturito l'acclamato Automata: benché Re[in]carnation (il cui primo trailer e annuncio risalgono già a quasi un anno fa) sia stato rilasciato solo in Giappone, è riuscito a ottenere un piazzamento (decimo) nella top 10 globale dell'App Store, con ben 4 milioni di download.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker