Hi-Tech

Anche Gigabyte AORUS ha il suo SSD PCI-E 4.0 da 7 GB/s

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Spinti dalla diffusione dello standard PCI-E gen. 4.0, a breve disponibile anche sulla nuova piattaforma desktop Intel Core 11a gen Rocket Lake-S, i produttori di controller ed SSD stanno sfornando nuove unità di storage che supportano la più recente interfaccia ad alta velocità, ultimo in ordine d'arrivo Gigabyte che propone ora i modelli AORUS Gen4 7000s.

L'azienda taiwanese, che vanta a catalogo già validi modelli PCI-E 4.0 (vedi quelli svelati a Computex 2019), si affida in questo caso al velocissimo controller Phison E18 annunciato a novembre, una soluzione rivolta alla fascia alta basata su processo produttivo a 12nm che permette di ottenere prestazioni sequenziali nell'ordine dei 7 GB/s.

Disponibile in tagli da 1TB e 2TB, AORUS Gen4 7000s utilizza memorie NAND 3D TLC a 96 strati gestite dal controller Phison E18 a 8 canali e affiancate a una cache DRAM DDR4 sino a 2GB. Questi SSD sfruttano il protocollo NVMe 1.4 e supportano la funzionalità di SLC Caching, offrendo inoltre opzioni come la crittografia AES 256 bit e un curato sistema di dissipazione con heatsink in alluminio da 7mm per evitare il throttling e un eventuale decadimento delle prestazioni del disco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker