Hi-Tech

Sony Xperia Compact o Ace 2? Dubbi sul ritorno del mini top gamma Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il miraggio del ritorno di uno smartphone top di gamma compatto Android grazie a Sony potrebbe rimanere tale: qualche settimana fa circolavano in Rete i render di un presunto Xperia Compact, ma ora la loro veridicità è messa in dubbio. O meglio: lo smartphone esisterebbe, ma non sarebbe la controparte ideale di iPhone 12 Mini. Si tratterebbe invece della nuova generazione di Xperia Ace, midrange economico esclusivo per il mercato giapponese, e dovrebbe essere basato sulla piattaforma Snapdragon 690 di Qualcomm. Ben lontani dalla vetta, insomma.

Il lancio del primo Xperia Ace risale a maggio 2019; iPhone SE 2020 escluso, è probabilmente uno degli ultimi smartphone con cornici frontali superiore e inferiore molto prominenti, senza notch o display forati. Ha anche una singola fotocamera posteriore. Il display è da 5" e la risoluzione è FHD+ 1080p, e si basa su SoC Qualcomm Snapdragon 630. I render che abbiamo visto nelle scorse settimane mostrano invece un dispositivo più al passo coi tempi: design "tutto schermo" con notch a goccia, cornici ridotte e doppia fotocamera posteriore sono gli elementi immediatamente riconoscibili. Snapdragon 690 garantirebbe la connettività 5G, altro upgrade degno di nota.

Per il momento certezze non ce ne sono, e siamo in balia di una "battaglia di credibilità" delle fonti. Entrambe sono solide: Steve "OnLeaks" Hemmerstoffer, che ha diffuso i render è un veterano della scena con un curriculum di prim'ordine, come del resto i ragazzi del blog giapponese Android Next che, citando post su Weibo, sostengono la tesi "Ace 2". In un certo senso si potrebbe sostenere che il mercato stesso è il più grande alleato di questa nuova teoria: nelle scorse settimane abbiamo visto come sia proprio l'iPhone 12 Mini il modello che vende meno di tutta la gamma dei Melafonini del 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker