Hi-Tech

Intel Tiger Lake-H e Alder Lake (Core 12a gen): svelate le specifiche delle CPU Mobile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre aspettiamo il debutto sul mercato dei processori desktop Rocket Lake-S, attesi per metà marzo (QUI trovate tutte le caratteristiche), dalla rete arrivano interessanti dettagli sui nuovi modelli Intel rivolti al segmento notebook, sia per quanto riguarda l'attuale gamma Tiger Lake-H annunciata a CES 2021, sia per la prossima generazione Alder Lake Mobile che identifica la 12a generazione di CPU dell'azienda di Santa Clara.

Nelle ultime settimane le informazioni trapelate sui prossimi processori Intel sono state diverse, conosciamo per sommi capi le caratteristiche delle piattaforme e alcuni dei prodotti che dovrebbero debuttare a breve. Oggi però abbiamo ulteriori informazioni sui modelli che andranno a comporre l'offerta del produttore.

INTEL CORE 11A GEN TIGER LAKE-H

Iniziamo con i modelli che andranno ad ampliare la gamma Tiger Lake-H, emersa su Twitter da un post del leaker Raichu che già in passato si è dimostro piuttosto attendibile. Secondo quanto riportato (via Videocardz) sono in arrivo cinque nuovi modelli ad alte prestazioni, a 8 core e 6 core, tutti con TDP a 45W e frequenze base decisamente inferiori alle varianti Core 11a gen H35 (35W).


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker