Hi-Tech

Audi A6 e Audi A7 Sportback: aperti gli ordini in Italia per le nuove Plug-in

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Audi ha comunicato che è partita in Italia la prevendita delle nuove versioni Plug-in delle Audi A6, Audi A6 Avant e Audi A7 Sportback. Per tutti questi modelli è disponibile un powertrain declinato in due potenze differenti sempre abbinato alla trazione integrale ed al cambio a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. Vediamo i principali dettagli.

MAGGIORE AUTONOMIA IN ELETTRICO

Il powertrain è composto da un 4 cilindri 2.0 TFSI turbo abbinato ad un propulsore elettrico del tipo sincrono a magneti permanenti. Le versioni 50 TFSI e possono contare complessivamente su di una potenza di 299 CV (220 kW) con 450 Nm di coppia massima. Invece, le varianti 55 TFSI e offrono 367 CV (270 kW) e 500 Nm. Molto buone le prestazioni. Per esempio, Audi A6 e A6 Avant 55 TFSI e quattro S tronic passano da 0 a 100 km/h, rispettivamente, in 5,6 e 5,7 secondi. La velocità massima raggiunge i 250 km/h.

Novità, l'introduzione di una batteria di maggiore capacità. Adesso, per tutti i modelli abbiamo un accumulatore da 17,9 kWh (in precedenza 14,1 kWh). In solo elettrico, secondo il ciclo WLTP, è possibile arrivare a percorrere sino a 73 Km (Audi A6 50 TFSI e 299 CV). Accanto alle modalità di guida “EV”, “Auto” e “Battery hold”, arriva anche la nuova “Battery charge”. Selezionandola, il motore termico non solo muove le ruote ma pure aziona il motore elettrico in fase rigenerativa che funziona, così, come alternatore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker