Hi-Tech

Amazon Echo 4a generazione è tra i migliori: audio promosso da DxOMark

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon Echo di quarta generazione è arrivato nell'autunno dello scorso anno (qui la nostra recensione), prendendo il posto del precedente modello con un nuovo design e migliorandone le specifiche tecniche e la qualità audio. La forma sferica ha reso più elegante lo speaker ed ha permesso ai tecnici dell’azienda di inserire all’interno ben due tweeter da 20mm e un woofer da 70mm che consentono di avere maggiore definizione audio e spazialità.

La prova di DxOMark evidenzia proprio questi due aspetti e permette all’altoparlante intelligente di raggiungere un punteggio di 109, posizionandosi dunque a metà tra il Nest Audio (112, qui la nostra prova) e l’Apple HomePod Mini (98).

Rispetto al Nest Audio viene evidenziato un punteggio maggiore nella spazialità del suono, in grado di restituire un audio più avvolgente. Risulta migliore anche la riproduzione dei bassi (113 per l’Echo, 100 per il Nest), mentre per quanto riguarda gli alti il Nest Audio se la cava leggermente meglio (133 contro i 127 dell’Echo). Pari merito per la riproduzione delle frequenze medie.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker