Hi-Tech

Twitch va a canestro: accordo con la FIBA per portare il basket sulla piattaforma

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da ormai diverso tempo Twitch ha aperto le sue porte ad un pubblico molto più ampio di quello che tradizionalmente è legato quasi esclusivamente al mondo del gaming. Intrattenimento e sport hanno cominciato ad essere sempre più diffusi all'interno della piattaforma viola e il nuovo accordo siglato tra Twitch e la FIBA (Federazione internazionale di pallacanestro) sembra voler rimarcare questo aspetto: il social è pronto a diventare il punto di riferimento per lo streaming di qualsiasi genere di contenuto.

Questa è la prima volta che Twitch stringe una partnership con una Federazione internazionale e segna un punto di svolta importante, specialmente se consideriamo l'interesse da parte dalla sua casa madre – Amazon – nei confronti del settore dello sport manifestato anche di recente proprio in Italia con la Champions League e la Serie A.

La nuova partnership porterà la FIBA ad utilizzare il suo canale Twitch per la trasmissione in diretta di circa 600 ore di partite all'anno, alle quali verranno affiancati altri format di intrattenimento e approfondimento che sfrutteranno l'interattività della piattaforma per proporre contenuti inediti. Novità interessanti anche per i creator, dal momento che la collaborazione permetterà agli utenti di riprodurre sui propri canali i contenuti legati alla FIBA, visto che consentirà loro di accedere ai filmati ufficiali senza alcun rischio (e sappiamo bene come la questione delle regole sia cruciale per la piattaforma).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker