Hi-Tech

Apple, modem Qualcomm X60 5G per iPhone 13. L'X65 solo nel 2022

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Apple utilizzerà il modem Snapdragon X60 5G di Qualcomm per i suoi iPhone di prossima generazione. Secondo quanto riportato da DigiTimes, che cita fonti industriali, la produzione del modem sarà affidata a Samsung che si è aggiudicata il contratto con la società di San Diego a febbraio dello scorso anno.

Realizzato con un processo produttivo a 5nm, il modem X60 di Qualcomm riesce a garantire un minor ingombro ed una maggiore efficienza energetica rispetto all'attuale Snapdragon X55 a 7nm utilizzato in tutti gli attuali modelli di iPhone 12. Un consumo minore, ovviamente, contribuisce ad aumentare l'autonomia.

Utilizzando questo nuovo modem, i prossimi iPhone 13 saranno in grado di supportare simultaneamente l'aggregazione dello spettro tra tutte le bande e combinazioni 5G, incluse mmWave e sub-6, utilizzando sia il duplex a divisione in frequenza (FDD) che il duplex a divisione temporale (TDD). In tal modo si potrà ottenere una combinazione ottimale di copertura di rete ad alta velocità e bassa latenza.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 462 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker