Hi-Tech

Peugeot e-208, una flotta di elettriche per la Guardia di Finanza

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La Guardia di Finanza amplia la sua flotta di vetture e punta sulla mobilità sostenibile. Infatti, grazie alla pluriennale collaborazione con Peugeot arriveranno 31 e-208 che saranno utilizzate per il pattugliamento del territorio. Le auto, ovviamente, saranno prima opportunatamente modificate per rispondere alle esigenze della Guardia di Finanza. Un primo modello è stato già consegnato nel corso di una cerimonia presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma, alla presenza delle più alte cariche istituzionali del Corpo e di Peugeot Italia.

Questo primo esemplare è stato fornito in comodato d'uso gratuito. Le ulteriori 30 e-208, invece, saranno adottate con la formula del noleggio a lungo termine.

ALLESTIMENTO SPECIFICO

Come accennato all'inizio, le auto sono state personalizzate. Esternamente spicca la livrea classica della Guardia di Finanza. Inoltre, sono stati integrati lampeggianti e micro LED che garantiscono la massima visibilità in tutte le fasi operative. L'abitacolo, invece, è stato modificato per rendere l’auto funzionale al servizio. Per esempio, troviamo una pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici. La specifica dotazione di serie prevede pure uno scrittoio in materiale plastico nella cappelliera posteriore con luce leggi mappa notturna. Davanti, invece, è stato collocato un supporto dove posizionare un tablet attraverso cui poter dialogare con la Sala Operativa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Bpm power a 420 euro oppure da ePrice a 509 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker